è possibile fare trading e guadagnare dal proprio smartphone o tablet?

 

La risposta a  questa domanda è “SI!”

Si può fare trading e guadagnare dal proprio dispositivo mobile ma solo se ci limitiamo ad aprire investimenti replicando un segnale o una indicazione già acquisita/elaborata, mentre è molto consigliato evitare di fare analisi di trading o decidere i propri investimenti per le seguenti ragioni: 

 

  •      Sul mobile non hai tutti gli strumenti necessari per fare analisi che invece hai sul pc, inoltre, se si ha bisogno di monitorare più asset contemporaneamente e aprire velocemente una posizione non è facile farlo dal mobile come farlo dal pc.    
  • Un luogo diverso dalla propria postazione di lavoro non permette di essere concentrati  , soprattutto se siamo in luoghi rumorosi, con molte persone o comunque luoghi in cui è facile cadere in distrazione, distrarsi durante una sessione di trading può essere letale per il proprio capitale.
  •       Spesso la connessione in mobilità non efficiente  come quella fissa. Avere una connessione stabile è fondamentale per un trader, se cade la connessione in un momento cruciale si può rischiare di bruciare il proprio capitale.

 

Nella nostra quotidianità è sempre più tangibile la presenza del mobile: smartphone e tablet ci accompagnano in ogni momento della nostra giornata, permettendoci di restare connessi sui mercati anche quando si è in giro, monitorare i propri trade aperti , o investire sui segnali ricevuti.

Ormai tutti i migliori broker offrono la possibilità di fare trading direttamente dal proprio cellulare o dal tablet , mediante applicazioni di facile utilizzo.  Questo  ha rivoluzionato in modo considerevole l’operatività dei trader, che non è più obbligato a restare davanti al pc fisso nel suo ufficio, ma ha la possibilità di spostarsi, uscire, incontrare gli amici e nel contempo avere la possibilità grazie a un dispositivo mobile di seguire l’andamento dei mercati e fare trading in tutta comodità.

Il trading mobile presenta alcuni vantaggi ed è sicuramente uno strumento molto utile a disposizione di tutti i trader  ma bisogna usare questo  strumento con molto giudizio in quanto usarlo in modo errato potrebbe comportare dei rischi.

 Quindi è necessario ricordare che quando si opera in mobilità i requisiti di affidabilità e sicurezza diventano ancora più importanti e bisogna porre la massima attenzione nella scelta di una piattaforma di trading affidabile e sicura ed evitare di fare mobile trading in circostanze non ideali.